Proporre o richiedere calligrafia per un regalo è una bella tendenza che sta prendendo sempre più piede, a vantaggio dell’originalità, dell’artigianalità e dell’unicità del dono che si vuole realizzare. Ovviamente, quando arriva il Natale, le richieste di calligrafia per regalo aumentano, e questo non può che essere un bene in termini di bellezza e cura.

Regalare un pensiero, una poesia, una frase, una lettera in bella scrittura per Natale è un’idea originale dal sicuro effetto. La calligrafia per un regalo è un dono fatto col cuore, perché pieno di sentimento. Infatti sempre più persone cercano questo tipo di artigianalità da regalare, perché attesta che si è voluto cercare un dono personalizzato, unico, speciale, con un significato condiviso da due persone. E unapergamena in corsivo, a Natale, è il regalo perfetto.

Il tempo, il cuore e la calza. Una favola di Natale

Dalle mie parti vive un ragazzo che ama la poesia, la lettura e la letteratura. Non è la prima volta che mi chiede una mano, nel senso letterale del termine, per dare un bell’aspetto alla scrittura dei suoi versi.

Per questo Natale ha scritto una favola da regalare a un’amica, e la mia scrittura ha confezionato la calligrafia per questo regalo di Natale autentico, unico, sentito e originale. Il tempo, il cuore e la calza il titolo di questa bella breve favola, confezionata in bella scrittura e donata, ovviamente, sotto l’albero assieme a una calza di Natale, un cuoricino e un orologio.

Usare la calligrafia per un regalo di Natale

Su un foglio di carta fatta a mano filigranata, di dimensioni oneste (circa un A3) e grammatura generosa, ho scritto in corsivo italico minuscolo questa favola allineandomi sulla destra, per lasciare spazio al grosso titolo rosso scritto in maiuscolo che attraversa tutta la pagina. Inchiostri sono il mio ferrogallico Persefone e il rosso Casanova Hamburg Ink.

Copyleft (L) Bella Scrittura 2024.
All rights reversed; by-nc-nd 3.0. Condividi con consapevolezza.