Premio Italia Medievale: il progetto Scrittura Medievale in nomination per la categoria Arte

scrittura medievale

Scrittura Medievale è uno Scriptorium di calligrafia medievale e rinascimentale: una bottega amanuense in cui si realizzano performance calligrafiche filologiche e si producono scritture storiche in gotico textura e fraktur, onciale, italico, capitale romano, corsivo inglese e altri caratteri storici illustrati e promossi nei mercati medievali e alle rievocazioni storiche. Lo Scriptorium DeRupe fornisce dettagli e documentazioni sulla scrittura medievale, illustrazioni e informazioni sull’utilizzo di pennini tronchi e flessibili, inchiostri naturali, coloranti pigmenti lacche e resine, inchiostro ferrogallico, carte pregiate fatte a mano a Fabriano e pergamene.

L’Associazione Culturale Italia Medievale, dopo la candidatura all’edizione 2016 del mio Scriptorium di calligrafia medievale, ha inserito il progetto Scrittura Medievale tra i candidati al © Premio Italia Medievale 2018, iniziativa che annualmente assegna un riconoscimento a personalità, istituzioni e privati che si sono particolarmente distinti nella promozione e valorizzazione del patrimonio medievale del nostro paese.

Votate Scrittura Medievale per il ©Premio Italia Medievale!

scrittura medievale

In questa pagina, dal 1 febbraio 2018 si possono votare i candidati alla XV edizione del Premio, divisi in categorie, non più di uno per ogni categoria. Ogni voto deve essere accompagnato da nome, cognome e residenza del votante, pena la non convalida del voto stesso. Le votazioni si chiuderanno il 31 agosto 2018 e il risultato sarà reso noto il giorno successivo. La cerimonia di premiazione e consegna degli attestati si terrà l’ultimo sabato di novembre.

Queste le istruzioni per votarmi:

  • Recarsi nel sito del Premio Italia Medievale
  • Selezionare il punto 4. della categoria B): Scrittura Medievale di Fabriano (AN) – Categoria Arte (pittura, scultura, artigianato, modellismo, abiti)
  • Inserire i vostri dati (nome, cognome, città, email) e risolvere il captcha
  • VOTARE!
Votate il mio Scriptorium al ©Premio Italia Medievale e grazie fin da ora!
Condividi questo contenuto!
Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedintumblrmail