Regalare calligrafia in una pergamena per un matrimonio è un’idea regalo originale e di sicuro effetto

Per un matrimonio, a volte, possono mancare le idee per il regalo. Per chi non volesse regalare ai futuri sposi una smartbox qualsiasi, un regalo di matrimonio in calligrafia è una scelta che distingue chi la fa per originalità e colpisce chi la riceve per la ricercatezza, il sentimento, la bellezza che la calligrafia porta con sé.

Sono stato contattato – al limite con i tempi di esecuzione – per eseguire una pergamena regalo per un matrimonio da un ragazzo intenzionato a regalare ai futuri sposi un testo in bella scrittura da incorniciare. È stata una corsa contro il tempo in un fine settimana a capo chino, ma sono riuscito a realizzare e spedire dall’altra parte d’Italia questo elaborato in bella calligrafia.

Una pergamena matrimonio in carattere gotico

Trovato sul mio shop online un gotico texture che l’ha colpito, questo ragazzo mi ha domandato se nel medesimo carattere gotico fosse possibile realizzare, come regalo di matrimonio, un testo in calligrafia elegante come pergamena regalo da incorniciare. Una tra le idee regalo calligrafia – prodotti di calligrafia artigianale, realizzazioni a mano per eventi speciali e regali unici – che propongo con più piacere in questo e in altri siti di calligrafia.

Il testo in questione era Il Matrimonio, ode poetica di Kahlil Gibran. Testo abbastanza lungo da spingermi verso il fomrato A3, ma abbastanza breve da permettermi qualche decorazione come capolettera e fioriture ad alleggerire e movimentare la severità del gotico.

pergamena regalo matrimonio

Il matrimonio di Kahlil Gibran, calligrafia elegante in regalo

Il testo di Gibran è stato scritto in un elegante gotico texture su carta Fabriano da 90g/m2 con un pennino brause da 1,5mm di larghezza e inchiostro ferrogallico svizzero. Il capolettera e il titolo in chiusura sono stati scritti con inchiostro Pelikan rosso brillante, in maiuscolo longobardo e corsivo italico. A completare il coordinato un biglietto di auguri con i nomi dei partecipanti in corsivo e un monogramma di copertina con le iniziali dei nomi degli sposi, in Gotico e ferrogallico.
E auguri agli sposi 🙂

Condividi questo contenuto!
Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedintumblrmail