Regalare calligrafia per Natale significa fare un dono con personalità ed anima a chi si ama

Calligrafia per Natale? Una soluzione che risolve molti problemi a innamorati indecisi e artisti dubbiosi sull’idea regalo giusta per la festività più sentita dell’anno. Un dono fatto col cuore, perché pieno di sentimento, la calligrafia per Natale.
Sempre più persone cercano questo tipo di artigianalità da regalare a chi amano, perché attesta che si è voluto cercare un dono personalizzato, unico, speciale, con un significato condiviso da due persone.

Calligrafia per Natale, un regalo originale e unico

La calligrafia è un’idea regalo originale e di sicuro effetto per Natale: un testo, un pensiero, un augurio, una poesia, una lettera d’amore… Qualsiasi frase, scritta a mano in bella grafia, acquista anima, personalità, sentimento.
Sia in gotico o in corsivo, su carta pregiata o grezza, con ferrogallico o china o inchiostro colorato, regalare calligrafia rende il regalo unico e chi regala speciale.

Pablo Neruda, una poesia in corsivo per regalare calligrafia a Natale

Una ragazza ha scelto di regalare al suo compagno una poesia in due tempi: la prima parte di questa poesia scritta in una carta pergamenata Fabriano abbastanza pesante, in corsivo Spencerian e inchiostro ferrogallico, con bei capolettera rosso Sumi e lettere tracciate con un pennino flessibile, terminava con un “continua”. L’ultima riga della poesia finiva incisa in un anello. Il testo, comunemente attribuito a Pablo Neruda, era breve e intenso, adatto a una produzione concentrata in un foglio A4 e perfetto per essere incorniciato.

Mi sento di consigliare spesso il corsivo per questi lavori: non c’è infatti scrittura come l’alfabeto corsivo che risulti tanto spontanea, diretta, affascinante e toccante; che sappia trasmettere emozione senza perdere leggibilità.
Calligrafia è l’arte di scrivere con precisione ed eleganza, quindi regalare calligrafia per Natale è un’occasione per dimostrare quanto si tenga alla persona cui si sta regalando un’opera unica, fatta a mano, dal valore innegabile e di rara bellezza.

Questi sono gli ultimi giorni per rendere il tuo dono natalizio un regalo indimenticabile. I tempi tecnici di esecuzione e spedizione non sono velocissimi e Natale è alle porte. Affrettati, contattami ora per realizzare il regalo di Natale più bello per stupire chi ami. Non dimenticare che il corsivo è l’alfabeto dell’amore, se amore vuoi dimostrare con un regalo a Natale.

Condividi questo contenuto!
Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedintumblrmail