Italia Medievale parla di Bella Scrittura

L’Associazione Culturale Italia Medievale ha come principale obiettivo la promozione e valorizzazione del patrimonio storico e artistico del Medioevo italiano. In Italia è una bellissima realtà che,oltre ad organizzare eventi e manifestazioni, gestisce un portale principale e diversi blog di approfondimento, fra i quali una rassegna stampa quotidiana, segnalazioni di novità librarie a tema, uno spazio aperto di dibattito e confronto, una panoramica dell’Europa Medievale, notizie e segnalazioni d’arte, di teatro, cinema, spettacolo, musica e mostre. Fornisce su richiesta qualificate ricerche bibliografiche e assistenza didattica.

In uno dei suoi siti, Italia Medievale recensisce Bella Scrittura: si tratta di Siti Medievali, blog finalizzato a presentare (e quindi promuovere) i siti che si occupano di Medioevo, da quelli dei Gruppi di Rievocazione Storica, ai portali specializzati, a quelli istituzionali.
In questa pagina di Siti Medievali la recensione dedicata allo scriptorium medievale di calligrafia Bella Scrittura. Un ringraziamento a Maurizio Calì, che si è occupato di curare la pagina per Siti Medievali, e buon lavoro a tutto lo staff di Italia Medievale, sempre attento a captare le più interessanti novità del mondo dell’era di mezzo.

Condividi questo contenuto!
Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedintumblrmail