©Premio Italia Medievale: lo scriptorium Bella Scrittura in nomination per la categoria arte

Votate Lorenzo Paciaroni nella categoria Arte (pittura, scultura, artigianato, modellismo, abiti)

L’Associazione Culturale Italia Medievale, che si è già occupata dello scriptorium medievale di calligrafia Bella Scrittura in una bella recensione di qualche mese fa, ha inserito il progetto Bella Scrittura tra i candidati al © Premio Italia Medievale, iniziativa che annualmente assegna un riconoscimento a personalità, istituzioni e privati che si sono particolarmente distinti nella promozione e valorizzazione del patrimonio medievale del nostro paese.

Il Premio, giunto alla 13ma edizione, è un’iniziativa pensata per sostenere concretamente l’impegno di tutti coloro che operano per la ri-scoperta e la ri-nascita di un epoca per nulla buia e barbara, come ancora troppo spesso si vorrebbe far credere. Nello stesso tempo, intenzionata ad ampliare il già nutrito mondo degli appassionati e offrire, anche ai meno attenti o interessati, l’incontro con un Medioevo più diretto e alla portata di tutti.

Come si vota per il ©Premio Italia Medievale

italia medievale

In questa pagina, dal 1 febbraio si possono votare i candidati al Premio, divisi in categorie, non più di uno per ogni categoria. Ogni voto deve essere accompagnato da nome, cognome e residenza del votante, pena la non convalida del voto stesso. Le votazioni si chiudono il 31 agosto 2015. Il risultato delle votazioni sarà reso noto il 1 settembre. La cerimonia di premiazione e consegna degli attestati si tiene l’ultimo sabato di novembre.

Aver superato la fase delle segnalazioni, che ha portato il mio scriptorium in nomination, è una grande soddisfazione e un riconoscimento al valore dell’attività che – da anni – porto avanti con e per passione; un ringraziamento di cuore agli organizzatori del Premio per l’attenzione dedicatami e a quanti hanno segnalato il mio nome, che ora compare in questa prestigiosa lista.

Chi volesse votarmi, mi trova al punto 3 della voce B:
Compaio come Lorenzo Paciaroni Fabriano (AN)
nella pagina web del Premio a questo indirizzo: http://www.italiamedievale.org/portale/premio-italia-medievale/

Votate Bella Scrittura al ©Premio Italia Medievale e grazie fin da ora

Condividi questo contenuto!
Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedintumblrmail